Riabilita è in grado, attraverso l’utilizzo di tecnologie altamente innovative, di fornire prestazioni sanitarie riabilitative a ciclo continuativo, anche domiciliari, di assoluta eccellenza nel campo ortopedico, neurologico, pneumologico, vascolare, andrologico, urologico, pediatrico, psicologico, logopedico, ortottico, ostetrico e dei disturbi alimentari.
Riabilita dispone della piscina riabilitativa più grande del Meridione, fra le più grandi d’Italia. E' caratterizzata da una temperatura media dell’acqua pari a 33° C.
La vasca, predisposta alla salinizzazione, raggiunge una profondità compresa tra i 120 e 140 cm. E’ dotata di un sollevatore elettronico per disabili, due percorsi vascolari a temperature differenziate comprese tra i 33° C e i 23° C , un sistema di nuoto controcorrente e di idrogetti a cavitazione.
Inoltre, parte del fondo è costituito da ciottoli di fiume, di impianto idromassaggio e di numerosi ausili per gli esercizi di idrokinesiterapia.
L’attività in acqua favorisce l’esecuzione dei movimenti, anche in condizioni di ridotto tono muscolare, sfruttando l’ambiente di microgravità e l’effetto antidolorifico del calore.
Iscriviti alla nostra newsletter.